Pazienti: +39 0721.32781|Didattica: +39 0721.64359|info@maurofradeani.it|| ita eng
Fradeani
Fradeani Education
Home / Mauro Fradeani / I casi clinici / Trattamenti protesici
Trattamenti protesici

Trattamenti protesici

Un piano di terapia ideale  deve prendere in considerazione un accurato esame della struttura dei denti residui per valutare se essi necessitino di essere trattati da un punto di vista restaurativo e soprattutto se  possano costituire un valido pilastro per la riabilitazione protesica. I restauri, fabbricati in laboratorio, hanno l il compito di ristabilire una morfologia ed un contorno  degli elementi dentali tali da soddisfare sia le esigenze estetiche che quelle funzionali del paziente.

Il manufatto protesico dovrà essere inoltre adeguatamente integrato dal punto di vista biologico rispettando sia i  tessuti gengivali che l’organo pulpare durante le fasi di: preparazione dentale, presa d’impronta, posizionamento del provvisorio e cementazione dei restauri.

Il clinico può ricorrere  a varie modalità riabilitative:dalle piu semplici, come la protesi rimovibile ad appoggio mucoso, a quelle più complesse,  come la riabilitazione fissa con corone che ricoprano i monconi naturali.

La perdita di elementi dentali o  la mancanza di affidabilità degli elementi naturali  esistenti porta oggi il clinico ed il paziente a scegliere il più delle volte soluzioni protesiche  ancorate ad impianti osteointegrati che possono efficacemente rimpiazzare  gli elementi mancanti.

In qualsiasi riabilitazione protesica, sia limitata ad un settore del cavo orale, che estesa alla bocca intera, risulterà di importanza fondamentale per il mantenimento nel tempo dei restauri  realizzati, un periodico e scrupoloso monitoraggio della riabilitazione eseguita, così come un attento e sistematico controllo dell’igiene orale del paziente. 

L'offerta formativa completa ed aggiornata del Dott. Mauro Fradeani e del gruppo Fradeani Education è disponibile sul nuovo sito www.fradeanieducation.com
Verrai reindirizzato fra secondi
L'elenco completo ed aggiornato delle conferenze del Dott. Mauro Fradeani e del gruppo Fradeani Education è disponibile sul nuovo sito www.fradeanieducation.com
Verrai reindirizzato fra secondi
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info